Home Scuola calcio Informazioni

Informazioni

 

 

ASD OL3 è Scuola Calcio riconosciuta dal
Settore Giovanile e Scolastico della FIGC

La Scuola Calcio è dedicata alle fascie d’età più piccole: piccoli amici e primi calci (2011-2014) e Pulcini (2009-2010).

Per la stagione 2019/2020 la società ha organizzato le attività su due impianti (Povoletto e Moimacco). In progetto c’è anche l’attivazione entro il 2020 di un centro per gli allenamenti in uno degli impianti di Faedis. Le attività vengono realizzate per classi di età omogenee con un approccio allo sport di tipo polivalente, nelle fasce di età più giovani, per consolidare gli schemi motori di base e le capacità coordinative. Dai 12 anni le attività vengono indirizzate allo sviluppo delle abilità fisiche, tecnico-tattiche e psicologiche richieste dal gioco del calcio. I piccoli atleti vengono seguiti da istruttori qualificati e insegnanti di educazione fisica per la giusta funzione educativa e il corretto sviluppo motorio.

Sono previsti 2 allenamenti settimanali e per i più piccoli in caso di maltempo l’attività si svolge in palestra. È prevista la partecipazione ai raduni indetti dalla FIGC e alle manifestazioni organizzate dalle Società con partite e giochi con la palla. Le partite vengono giocate nelle giornate di sabato: nell’impianto di Marsure per il pulcini, in quello di Faedis per gli esordienti.

Gli istruttori in organico sono: Bernardinis Valentina, Montanino Giada, Armellini Giancarlo, Andrea Calcaterra, Degano Paolo, Cainero Vanessa.

Allenamenti

Pulcini misti (2009-2010)
Quando: Lunedì e Giovedì 17:30-19:00
Dove: campo sportivo di Povoletto (Località Marsure) o Moimacco

Piccoli amici + Primi calci (2011-2014)
Quando: Martedì e Venerdì 17:30-19:00
Dove: campo sportivo di Povoletto (Località Marsure) o Moimacco

Per informazioni e per allenamenti di prova vi invitiamo a contattare il responsabile della Scuola Calcio, il Sig. Fernando Martina al numero 347 419 2624