Home Collaborazioni

Collaborazioni

le collaborazioni istituite in questi anni di attività sono state molte, di seguito quelle al momento attive:

Green Volley
è la festa dello sport per antonomasia: la prima festa in regione interamente dedicata allo sport.


ASD Moimacco
A partire dalla stagione 2019/2020 è attiva una positiva collaborazionecon l’ASD Moimacco che ha permesso di costituire una squadra del settore giovanile di base a Moimacco e l’utilizzo della struttura per le attività del settore giovanile e della prima squadra.
Obiettivo dell’accordo, siglato il 21 maggio 2019, è creare un punto di riferimento importante per il territorio e instaurare una sinergia che possa migliorare dal punto di vista qualitativo la formazione delle giovani leve calcistiche e di dare l’opportunità a tutti i ragazzi di poter praticare un’attività sportiva.

Scopo primario da parte delle due Società, e dei relativi Presidenti pro tempore e legali (ASD Moimacco e ASD OL3) sarà quello di far avvicinare, tutti i ragazzi, di ogni nazionalità e colore, nonché ceto sociale, al solo scopo di crescita, mantenendo e migliorando l’attività sportiva nel gioco del calcio. Secondo scopo, non meno rilevante, sarà quello di mettere in evidenza dei valori come lo spirito di gruppo, l’importanza del rispetto del fattore umano, l’educazione, cercando di unire lo sport ad uno sbocco naturale e sociale in generale.

Il programma di gestione ha la priorità di valorizzare gli scambi tecnico-didattici sportivi ed organizzativi tra le le due società. La collaborazione tecnica viene organizzata e garantita dalla Società ASD OL3 mediante stage formativi, eventi ed incontri, dove partecipepano i Tecnici/Istruttori di entrambe le Società, con Maestri di tecnica ed Insegnanti di coordinamento fisico qualificati, presenti e tesserati presso la Società ASD OL3. L’’ASD OL3 si impegna ad aiutare l’ASD Moimacco nella predisposizione di una squadra primi calci e pulcini ed anche una formazione di Esordienti e per le stagioni successive alla prima, anche di Giovanissimi e Allievi. Si definisce una collaborazione nell’organizzare tornei primi calci e/o pulcini da svolgersi nelle pause invernali, primaverili o nel periodo estivo sul campo sportivo di Moimacco

Per le annate calcistiche 2019-2020 e il 2020-2021 il responsabile tecnico del settore giovanile dell’ASD Ol3 sarà anche il responsabile tecnico del settore giovanile dell’ASD Moimacco.