La locandina del torneo

Appuntamento di prestigio a Faedis per il fine settimana: venerdì 4 e domenica 6 settembre va in scena il primo torneo della stagione. è il primo appuntamento con il calcio vero che mette in palio un trofeo offerto dallo sponsor CREDIFRIULI: a giocarsi la vittoria della coppa del Primo torneo Credifriuli, oltre alla nostra prima squadra, ci saranno Tarcentina e Grigioneri, che parteciperanno al prossimo campionato di Promozione e il Lavarian Mortean (Prima categoria). L’occasione è ghiotta per testare la preparazione svolta dai nostri ragazzi che da settimane si stanno allenando in vista della nuova stagione sportiva.

Questo appuntamento è stato fortemente voluto dal presidente Bertossi: “Finalmente si gioca!” – ha dichiarato il pres – “Abbiamo fortemente voluto organizzare questo torneo per ricominciare a fare calcio e anche per dare un segnale positivo e di ottimismo al movimento del calcio friulano. Riprendiamo le attività dello sport che ci piace di più al massimo delle possibilità che le regole del protocollo di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 impongono.”

L’impianto è pronto ad accogliere gli atleti e chi vorrà venire a vedere le partite del torneo in piena sicurezza: la raccomandazione è di portare la mascherina e di seguire le indicazioni che si trovano all’interno dell’impianto. Invitiamo gli appassionati a venire a Faedis per festeggiare insieme la ripresa del calcio giocato e ufficiale.

L’appuntamento quindi è per venerdì 4 settembre : la prima partita in programma è alle 19:00 tra OL3 e Tarcentina; la seconda partita è prevista alle ore 21:00 con la sfida tra Grigioneri e Lavarian/Mortean. Domenica 6 le finali: alle 17:30 quelle tra 3 e 4 posto e alle 19:30 quella che decreterà la compagine vincitrice.


L’ingresso alla manifestazione è gratuito.