Una foto della stagione 19/20 con i fuoriquota convocati per una partita di campionato.

Per il secondo anno consecutivo, la nostra società si piazza ai vertici della classifica speciale del girone B del campionato 19/20: terzo posto dopo le triestine Trieste Calcio e Kras Repen.

l “Progetto valorizzazione giovani” istituito dalla Lega Nazionale Dilettanti punta a supportare l’impiego di giovani calciatori nelle squadre che militano nei campionati di Eccellenza e Promozione, al di là dell’obbligo previsto dal regolamento di schierare tre “fuoriquota”.

“E’ il concreto riconoscimento” ha dichiarato il presidente Bertossi “alla politica di valorizzazione che da anni l’OL3 sta perseguendo: portare in prima squadra i ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile, trovando un giusto equilibrio con atleti di esperienza che danno solidità e robustezza al gruppo. Voglio condividere la soddisfazione per questo risultato con tutti i componenti degli staff del settore giovanile che sostengono questa visione che ci sta portando a questi prestigiosi riconoscimenti” ha continuato il Presidente ” e un grazie è doveroso anche per i giocatori più esperti della prima squadra, che con la loro esperienza permettono l’inserimento dei ragazzi nel mondo dei dilettanti, contribuendo alla loro crescita umana e tecnica”.

L’OL3 è l’unica società della provincia di Udine dei due gironi regionali di Promozione ad essere premiata dalla LND in questa speciale graduatoria : le altre sono 2 sono triestine e 3 della provincia di Pordenone.