Nei giorni scorsi il Consiglio Direttivo della A.S.D. OL3 si è riunito presso la sede di Faedis.

I principali argomenti discussi durante l’incontro hanno riguardato le collaborazioni in atto con altre società, la situazione economico finanziaria della società e le attività previste per il prossimo futuro.

Il vicepresidente Zuccaccia ha relazionato sull’attività svolta in collaborazione con la A.S. MOIMACCO nel corso della corrente stagione sportiva. La collaborazione continua anche per quest’anno in modalità similari a quelle della passata stagione, conclusasi con la reciproca soddisfazione. L’auspicio dei presenti è il mantenimento degli accordi sottoscritti nel 2019 che hanno di fatto permesso la ripartenza delle attività di una scuola calcio nella comunità di Moimacco.

Per quanto riguarda l’aspetto finanziario della società, si è deciso di procedere alle richieste di finanziamento al Credito Sportivo, all’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e alla richiesta per ottenere un credito d’imposta sui canoni di locazione per gli immobili ad uso non abitativo. Queste scelte sono state effettuate per mitigare l’impatto che la forzata conclusione delle attività ha avuto sul conto economico della società: i mancati introiti dovuti alla cancellazione degli eventi previsti (principalmente: incontri dei vari campionati, tornei organizzati dalla società e rinvio del Green Volley al 28-29-30 agosto) sono significativi e richiedono soluzioni che vadano a rivedere la gestione dei conti societari negli anni a venire.

Sempre in relazione alla situazione finanziaria che si è venuta a creare a seguito dell’emergenza COVID19, il consiglio ha deliberato di organizzare un camp/ritiro (se le prescrizioni lo permetteranno) gratuito per tutti gli atleti con spese a carico della società. Se non sarà possibile organizzare il camp sarà riconosciuta una riduzione sulla seconda rata della quota annuale per la stagione sportiva 2020/2021.

L’ultimo argomento trattato ha riguardato il Green Volley 2020: inizialmente previsto per il mese di luglio, in considerazione dell’attuale pandemia dovuta al COVID19, si delibera di prevedere l’organizzazione del Green Volley dal 28 al 30/08/2020 dopo rivalutazione della situazione pandemica e del relativo protocollo sanitario da attuare.

I lavori si sono conclusi alle ore 21.30 con un doveroso ristoro dei presenti, preparato appositamente dalle sapienti doti culinarie del vicepresidente Zuccaccia e della gentile Monia: cena a base di pasta alla carbonara, cucinata con ingredienti provenienti dalla tradizione perugina e nella modalità prevista dai rigorosi protocolli della provincia umbra!