Green Volley Faedis 2021: stanchissimi, contenti e grati.

Green Volley è una festa di sport e musica e quella appena conclusa era l’edizione numero 28 e la nostra società ha organizzato le ultime 21 edizioni dove lo sport è “il mezzo per unire in amicizia e la musica deve essere il collante per consolidarla”, come riportato sul sito ufficiale www.greenvolley.com

Tre aggettivi per descrivere quello che per noi è stato il Green Volley Faedis 2021.

Stanchissimi: perchè il lavoro di preparazione è stato ingente, sia per organizzare l’evento (Protocolli AntiCovid19, autorizzazioni, contatti con fornitori etc) che per attrezzare l’area e predisporre tutte le strutture al loro funzionamento (cucine, chioschi, tendoni, tavoli e panchine, etc). Quest’anno poi, sono stati fatti lavori ulteriori che permetteranno di utilizzare l’area per eventi e manifestazioni in diversi periodi dell’anno e questo ha richiesto uno sforzo in più a tutti i volontari coinvolti.

Contenti: perchè siamo riusciti a dare un segnale di nuova normalità. La festa è riuscita, anche se è stata una versione ridotta rispetto alle passate edizioni. L’obiettivo primario era, dopo un anno di stop, dare continuità a quanto fatto in passato e riproporsi anche per il futuro. Organizzare un evento con misure anti-covid molto restrittive e in un periodo con le stagioni sportive ufficiali già avviate non ha permesso un coinvolgimento maggiore, sia in termini di eventi programmati che di affluenza di sportivi e di pubblico.
La soddisfazione di aver comunque organizzato la festa è stata grande, dopo un anno di stop forzato. Un afflusso di persone al disopra delle nostre aspettative, visto che i braccialetti da apporre all’ingresso a chi era in possesso del Green Pass si sono esauriti a metà della seconda giornata della festa.

Grati: perchè in tanti hanno voluto dare un sostegno concreto alla festa.
Grati ai numerosi volontari che hanno lavorato nell’organizzazione, nell’allestimento delle attrezzature e degli impianti, iniziando l’attività molti mesi fa in un clima di incertezza, dovuto alle norme anticovid in continua mutazione.
Grati al gruppo di ragazzi e ragazze di Faedis e dintorni che hanno gestito in modo impeccabile la zona dedicata al divertimento, con ottimi risultati.
Grati alla Pro Loco di Faedis che ha messo a disposizione le sue strutture in un clima di rinnovata collaborazione.
Grati agli Alpini di Faedis e Campeglio che hanno gestito la fase di ingresso all’area della manifestazione con la discrezione e la professionalità necessaria per verificare il possesso del Green Pass a tutti gli ospiti.

Grati alle società che hanno partecipato alla festa:
L’Associazione Val Grivò
L’A.S.D. RUGBY CLUB PASIAN DI PRATO
l’A.S.D. Velociraptors di Faedis
l’ Green Apes by GENTE CHE VOLA
l’ A.S.D. JUDO KUROKI TARCENTO
l’A.S.D. FRIULI MTB & ORIENTEERING
l’A.S.D. Pallavolo Faedis
l’A.S.D. Tricesimo Calcio
l’A.S.D. Union Martignacco
l’Associazione Friulana Donatori di Sangue (AFDS)
l’Associazione Tutela dei Diritti del Malato (ATDM)

Grati a tutti coloro che ci hanno fatto visita in questi tre giorni.

A tutti grazie e un rinnovato invito per la prossima edizione: quella appena conclusa era l’edizione numero 28 e da 21 anni la nostra società organizza questa manifestazione sportiva e musicale dove lo sport è “il mezzo per unire in amicizia e la musica deve essere il collante per consolidarla”, come riportato sul sito ufficiale www.greenvolley.com
Invitiamo tutti a venire a trovarci nel corso della stagione sportiva, a Faedis il sabato sera o la domenica pomeriggio per le partite degli Under19 e della Prima Squadra e a Povoletto-Marsure il sabato pomeriggio e la domenica mattina per le partite del settore giovanile.

#weareOL3