Dote famiglia: contributo a favore delle famiglie

Domande online entro il 31 dicembre 2022.

Fino al 31 dicembre 2022 è possibile presentare la domanda per ottenere l’incentivo economico Dote Famiglia: il contributo annuale che rimborsa le spese sostenute dalle famiglie, nell’anno di riferimento, per molte prestazioni e servizi rivolti ai figli minori, tra le quali rientrano anche le attività sportive.

Pertanto, anche i costi di tesseramento sostenuti dalle famiglie per iscrivere i propri figli e figlie alla nostra società possono ottenere il rimborso regionale previsto nel provvedimento Dote Famiglia.

La misura è rivolta ai nuclei familiari con figli minori a carico, titolari di Carta Famiglia in corso di validità (è possibile attivarla anche contestualmente alla richiesta di Dote Famiglia), con ISEE pari o inferiore ai 30.000 euro e residenza in regione da almeno 24 mesi continuativi.

Il contributo stanziato per il 2022 ammonta a 500 euro per ogni figlio minore, maggiorato di 100 euro se nel nucleo famigliare è presente una persona con disabilità.

La domanda di contributo va presentata al Comune di residenza, esclusivamente online mediante l’apposito applicativo informatico disponibile nella pagina dedicata sul sito regionale, entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

Va presentata un’unica domanda comprensiva delle spese totali sostenute nel corso dell’anno (dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022) per tutti i figli minori a carico.

Maggiori dettagli e istruzioni per la richiesta del contributo sono disponibili sulle pagine del sito della Regione Friuli – VG

Per ulteriori informazioni:
Servizio SI.CON.TE
Chiama il Numero unico per la famiglia 040 377 52 52 o scrivete a siconte.info@regione.fvg.it