Si è svolta 17 aprile 2020 alle ore 20.30 il primo consiglio direttivo dell’ASD OL3 in videoconferenza, utilizzando la piattaforma “ZOOM”.
Collegati e presenti alla discussione il Presidente Franco Bertossi, i due Vicepresidenti Stefano Devoti e Daniele Zuccaccia, il tesoriere Gianni Tracogna, il segretario Salvatore Trezza, il Responsabile dell’attività di base e del settore giovanile Fernando Martina e i consiglieri Angelo Bernardinis, Paolo Bertossi, Luigi Buttolo, Ciro Di Mino, Gianni Tomadini e Silvano Vizzutti.

Dopo i saluti del Presidente, il moderatore della piattaforma ha invitato gli interessati per la parte di rispettiva competenza a relazionare sui vari argomenti previsti all’Ordine del giorno, chiarendo che tutti gli interventi da parte dei consiglieri si sarebbero poi susseguiti alla fine dell’esposizione.

I contenuti dell’incontro hanno riguardato lo stato dell’arte sull’attività sociale, i rapporti con la Federazione e altre società, l’approvvigionamento del materiale sportivo per la nuova stagione, l’organizzazione dei tornei e del Green Volley, la situazione economica la ripresa dell’attività nella stagione sportiva 2020/2021. Quanto emerso è la sostanziale incertezza sul futuro, per quanto riguarda sia i tempi di ripristino delle attività sul campo che le modalità con le quali queste avranno luogo. L’intendimento della società rimane in ogni caso quello di programmare per tempo sia il recupero del torneo di primavera previsto per il 25 aprile che quelli per pulcini ed esordienti inizialmente programmati nel mese di giugno. L’auspicio del Presidente è che la disponibilità di tutti per una fattiva collaborazione si manifesti pienamente in merito all’organizzazione delle manifestazioni previste in quanto sono determinanti, oltre che per il prestigio della società, anche sotto l’aspetto economico per il bilancio societario. Altri argomenti affrontati hanno riguardato l’inizio della campagna di tesseramento per la nuova stagione, la definizione della struttura tecnica del settore giovanile e della scuola calcio.

La riunione si è conclusa alle 22:30 con la palese soddisfazione dei presenti per la riuscita dell’evento che ha permesso di riunire nuovamente il Consiglio Direttivo nonostante le restrizioni dovute all’emergenza in atto per la pandemia. La felice esperienza verrà ripetuta a breve non appena saranno divulgate dagli organi di governo nazionali le modalità di movimento previste nella Fase 2.